Agenzia Valerio

Giovedì 7 marzo, dalle ore 17 alle 18.30, nello Spazio Sportello OLTRE in Piazzetta Bellavista.

Appuntamento giovedì prossimo, 7 marzo, dalle ore 17  per il primo dei seminari previsti nell’ambito del progetto O.L.T.R.E. (Orientamenti. Laboratori. Territorio. Racconti. Esperienze) nato nell’ambito dell’intervento denominato “Orientamento alla Scuola dell’Area Interna Gargano” a valere sul POC Puglia 2014/2020, Asse X, Azione 10.3, promosso dal Comune di Cagnano Varano, capofila delle Aree Interne del Gargano, distretto intercomunale della provincia di Foggia che include i comuni di Carpino, Ischitella, Monte Sant’Angelo, Vico del Gargano.

Il seminario, che si svolgerà nello Spazio Sportello OLTRE di Cagnano Varano, in Piazzetta Bellavista, è incentrato su “Le professioni del digitale”, con un focus sul Web Developer, il nuovo corso gratuito post-diploma in avvio a Cagnano Varano.

Relatori esperti del seminario saranno Sara Scirocco, Mary D’Apolito e Mario Claredon.

Formarsi per costruire il futuro è lo slogan dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’ITS Academy Apulia Digital Maker, che propone corsi professionalizzanti post diploma, gratuiti e a ciclo breve, nei settori dell’Informazione, Comunicazione e Dati in Puglia e che ha sede anche a Cagnano Varano.

“Oltre” nasce con la mission di presentare alle ragazze e ai ragazzi, dai 12 ai 18 anni, residenti nei cinque comuni dell’Area Interna Gargano, tutte le opportunità che il territorio offre in ambito di istruzione e formazione professionale, al fine di orientarli in maniera consapevole e mirata a intraprendere percorsi di studio coerenti con la vocazione del territorio e allineati con i bisogni occupazionali del mercato del lavoro locale. Lo Sportello, a Cagnano Varano, si trova in Piazzetta Bellavista, ed è attivo ogni martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9:30 alle ore 12:00. (per info, 0884.88939 oltre@apuliadigitalmaker.it).

Kronos Bar

ADV Fini autosalone