Agenzia Valerio

Molte sono state le iniziative promosse, dalla tradizionale accensione delle luminarie e dell’albero di Natale,alle tante serate organizzate in Piazza Aldo Moro direttamente dagli operatori economici.

Si è concluso il ricco calendario de “ilMattinatale”, un mese intero di eventi, concerti e spettacoli, passeggiate nella natura, importanti appuntamenti di solidarietà e animazione per i più piccini che ha visto coinvolto il Comune di Mattinata, per tutto il periodo natalizio grazie alla volontà dell’Amministrazione Bisceglia di voler proseguire nel percorso di extrastagionalizzazione e animazione del bel paese garganico.

La risposta delle attività commerciali, delle associazioni, così come quella del pubblico non si è fatta attendere: la partecipazione attiva della cittadinanza e quella dei turisti accorsi, hanno dimostrato che il gioco di squadra e la sinergia con tanti volontari sono strumenti con i quali l’amministrazione comunale deve continuare a collaborare per far conoscere ed apprezzare da tutti, uno dei borghi più belli di Puglia.

Molte sono state le iniziative promosse, dalla tradizionale accensione delle luminarie e dell’albero di Natale, alle tante serate organizzate in Piazza Aldo Moro direttamente dagli operatori del posto, alle animazioni in centro con mascotte in strada per diffondere il calore e la dolcezza infinita del Mattinatale. Ma la magia natalizia, a Mattinata, si è legata spesso alla solidarietà con il Pranzo di Beneficenza in favore della Fondazione “Buon Samaritano”, il Dono Solidale – Raccolta comunitaria in collaborazione con Emergenza Radio Mattinata, la donazione sangue AVIS, il presepe vivente con i ragazzi dell’UAL e la Festa della Socialità con i diversamente giovani del CENTRO POLIVALENTE ANZIANI “M. RIGNANESE”.

«Per questo Natale abbiamo cercato di valorizzare al meglio, ma con un’ottica di sobrietà, prova ne è che in ottica di riduzione degli sprechi energetici le luminarie sono state spente a conclusione del programma, tutti gli eventi, gli angoli e spazi di Mattinata, puntando sempre sulla qualità – ha dichiarato il sindaco Michele Bisceglia-con un grande lavoro di squadra, che ha visti coinvolti assieme all’amministrazione comunale, tutta la cittadinanza attiva, diversi operatori commerciali, e la società Comunica Creative Company, soggetto affidatario dell’organizzazione e comunicazione dell’intero cartellone. Un ringraziamento doveroso va a tutti gli attori che sono scesi in campo e mi auguro si possa proseguire insieme nel progetto eXtraordinario che intendiamo portare avanti. Un ringraziamento degno di nota va ad ogni mattinatese, libero cittadino, commerciante, professionista o altro, che ha fornito il proprio prezioso contributo: chi abbellendo e partecipando così anche al decoro della città chi, ha partecipato alle iniziative, chi, invece, ha deciso di donare una somma per contribuire ai diversi progetti di solidarietà messi in campo, chi semplicemente si è reso promotore delle iniziative del Mattinatale».

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone