Agenzia Valerio

“Abbiamo invitato degli amici e ha risposto il territorio”: questa la prima considerazione a caldo dell’evento Digital&Stars da parte degli organizzatori.

Comunica Creative Company e Max Brigida di Software Italiani non si attendevano un tale entusiasmo che ha smosso da più parti d’Italia, e del mondo, stando alle registrazioni dei partecipanti, persone affascinate dal mondo digitale. Nell’incantevole scenario del Chiostro del Comune di Manfredonia, la prima edizione di Digital&Stars è stata l’occasione per presentare storie di successo, focus dell’evento: l’innovazione raccontata a tutto tondo.

A portare i propri saluti e quelli dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia il Sindaco Gianni Rotice ed il Vice Sindaco Giuseppe Basta, convinti del fatto che il digitale debba essere di supporto agli amministratori al fine di colmare il divario comunicativo che spesso si genera tra i cittadini e la tecnostruttura pubblica.

Storie di vita, ospiti illustri, musica e buon cibo sono stati la miscela giusta per il grande successo dell’evento. Tre i panel proposti “Digital & Territorio: come il digitale influisce ed influirà sui territori in cui viviamo”, “Digital, Cultura & Intrattenimento: come il digitale ha cambiato il mondo dell’intrattenimento” e “Digital, Ambiente, Sostenibilità & Care: l’importanza del digitale nel settore del benessere ambientale ed umano” moderati magistralmente  da Max Brigida, Founder – Software Italiani, Antonio De Michele – Comunica Creative Company e Francesca Pedico, Co CEO – Likeabee, Co Founder – Yell! Culture Digitali. La serata è andata in diretta streaming sui canali social di Rete Smash Gargano con le interviste live agli speaker di Antonio Baldassarre e Stefania Consiglia Troiano.

“Siamo felici per l’affluenza di pubblicodella 1ª edizione con oltre 250 persone da 21 città diverse fra Gargano e Puglia, e non solo, a testimonianza che il territorio è pronto alla digitalizzazione e a creare nuove opportunità per attrarre professionisti a ripopolare la nostra terra e mantenere, evitandola, la fuga di cervelli dei nostri giovani – ha dichiarato Max Brigida, mentre Antonio De Michele ha così concluso: “ Sin dai giorni precedenti all’evento abbiamo avuto la percezione che i numeri sarebbero stati dalla nostra, perché le richieste e l’entusiasmo da parte del mondo dell’imprenditoria, piuttosto che della società è stato un crescendo, tanto da farci spingere a fissare già la data della seconda edizione: 20 luglio 2024”.

La manifestazione ha visto il patrocinio del Comune di Manfredonia, Università di Foggia, Camera di Commercio di Foggia, Confcommercio Foggia, Federeventi Italia, Confartigianato Imprese Foggia. L’evento è inserito all’interno del cartellone estivo del Manfredonia Festival.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone