Il programma andrà in onda domani sera, venerdì 3 dicembre, in prima serata su Rai1 e vede protagonisti assoluti dei cantanti over-60 dal grande talento.
“Amici, domani guardate Rai Uno c’è una sorpresa per tutti voi”, ha annunciato così la sua partecipazione al programma condotto dal Antonella Clerici l’artista di San Giovanni Rotondo, Michele Longo (in foto). In realtà l’artista parla solo di una “sorpresa”, legato da vincoli di segretezza imposti dalla redazione del programma.
Domani sera, venerdì 3 dicembre in prima serata su Rai1, andrà in onda il programma condotto dalla Clerici che vede protagonisti assoluti dei cantanti over-60 dal grande talento. Il format prevede una Blind Auditions, “audizioni al buio”: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.
Circa 2000 sono le candidature ricevute dalla segreteria casting Rai per partecipare a The Voice Senior. Da queste, 300 aspiranti concorrenti sono stati invitati a effettuare i casting. Una selezione che ha portato alla scelta di 80 concorrenti (di cui anche una coppia), per un totale di 47 uomini e 34 donne. Ci sono 28 anni di differenza tra il partecipante più giovane (60) e quello più anziano (88).
Sono in tutto tre i pugliesi che parteciperanno, tra cui il cantante Michele Longo noto al pubblico delle piazze per la sua interpretazione di numerosi brani del cantautore Zucchero.
















