Agenzia Valerio

Sarà presentato venerdì 8 aprile nel chiostro comunale il progetto di integrazione e alfabetizzazione linguistica proposto a corsisti provenienti da paesi terzi. 

Il progetto di integrazione è  promosso dall’istituto alberghiero I.P.E.O.A. “Michele Lecce” in collaborazione con l’associazione “QUASAR” di Putignano, l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, il Comune di San Giovanni Rotondo e le associazioni del terzo settore.

«Ancora una volta, grazie al forte spirito di collaborazione che anima il dirigente Talienti, l’amministrazione e le strutture operanti sul territorio, si è presentata la possibilità di essere davvero presenti con iniziative concrete per creare un’accoglienza vera con percorsi che porteranno i corsisti ad ottenere titoli spendibili sul territorio e che renderanno possibile così una vera integrazione e permanenza» ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali Mariapia Patrizio.

Interverranno: il sindaco Michele Crisetti e la vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Mariapia Patrizio, il dirigente scolastico dell’I.P.E.O.A. “Michele Lecce” Luigi Talienti e la docente Nunzia Augello che illustreranno il progetto e il patto educativo di comunità e Don Leo Abbascià che tratterà il tema del valore cristiano dell’integrazione.

Appuntamento venerdì 8 aprile alle ore 15.30 nel Chiostro Comunale. Tutta la cittadinanza è invitata. L’ingresso, libero, è consentito a persone munite di greenpass e mascherina.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone