“Siamo i nuovi custodi della Costituzione , voluta dai nostri nonni e padri Partigiani, che hanno lottato per la liberazione dalla dittatura fascista”.
“Domenica 13 marzo saremo in piazza per il tesseramento A.N.P.I., Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, a partire dalle ore 11:00 alle 13:00 in Piazza dei Martiri, rispettando tutte le regole e norme anti-covid”. Scrive in una nota il presidente, Michele Del Sordo.
“Siamo al nostro quinto anno di attività,il gruppo sta crescendo e di questo siamo molto contenti, perché portare avanti i valori dell’Antifascismo, soprattutto in questo periodo storico molto buio, tra una pandemia che ancora non ci lascia vivere sereni, ed una guerra alle porte di casa che causa sconforto e spavento per le eventuali conseguenze, vedere crescere la nostra associazione ci riempie di gioia, noi siamo i nuovi custodi della Costituzione , voluta dai nostri nonni e padri Partigiani, che hanno lottato per la liberazione dalla dittatura fascista. Nella nostra Costituzione è contenuto un articolo bellissimo, art.11, che recita così: L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni. Speriamo di incontrarci domenica”. Conclude.