Agenzia Valerio

Dalla passione per la lettura ai consigli dal suo seguitissimo profilo instagram Soslibri, per promuove la lettura, Saracino presenta il suo libro.

Sabato 22 luglio, alle ore 20:30, piazza Milite Ignoto a Mattinata appuntamento con Il Regno di Woss, il libro scritto da Silvia Saracino (foto). All’evento parteciperà, oltre all’autrice,il sindaco della cittadina garganica Michele Bisceglia.

Silvia Saracino è una ragazza che da sempre nutra la passione per la lettura, il suo obiettivo è quello di avvicinare ai libri più persone possibili non a caso con il suo profilo instagram, Soslibri, promuove la lettura divulgando consigli che definisce «librosi» e «tutti da scoprire».

«Il regno di Woss nasce quasi per caso e questa storia non lascerà indifferenti i lettori, credo, in quanto i protagonisti sono bel delineati e riusciranno a fare breccia nei cuori dei più piccoli- ci racconta l’autrice del libro-. Se pensate di leggere di draghi e di principesse da salvare vi sbagliate di grosso infatti, Paola e Eugenio, i protagonisti di Woss, saranno due ragazzi che, con le loro fragilità e insicurezze verranno catapultati in un regno magico dove si imbatteranno in personaggi singolari e con l’unione delle loro forze, ma soprattutto grazie al potere dell’ amicizia, riusciranno a sconfiggere il male».

Tanti sono gli insegnamenti che Silvia cerca di trasmettere attraverso il suo libro, ma quello a cui la scrittrice tiene maggiormente è infondere ai ragazzi la fiducia in se stessi e nelle loro potenzialità. «Ognuno di noi merita di credere nei propri sogni anche qualora sembrino irraggiungibili, con la giusta grinta e un pizzico di fortuna tutto diventa possibile- aggiunge Saracino. Il regno di Woss vuole  ricordare anche a noi adulti che non è mai troppo tardi per realizzare il cosiddetto sogno nel cassetto. Sostengo che la formula segreta è continuare a conservare sempre la speranza, la tenacia e la perseveranza anche se si vive in un piccolo paese come Mattinata».

Kronos Bar

ADV Fini autosalone