Agenzia Valerio

L’amministrazione stanzia  oltre 100.000 euro “ perché i cittadini possano praticare attività fisica libera e gratuita in uno spazio verde”, previsto anche un campo di pallavolo.

Uno spazio attrezzato come una vera e propria palestra, ma all’aperto.  Da questa idea nasce il nuovo progetto promosso dall’amministrazione Crisetti per la realizzazione presso il Parco del Papa di un campo di pallavolo, nuove strutture ludiche e sportive per i bambini e un’area fitness che, nello specifico, comprenderà attrezzature quali: airwalking, doppia panca addominali, cyclette, scalatore climber, estensione gambe, ellittica, doppio dorsali, triplo vita e lombari, doppio pettorali e doppio air skier.

È previsto nei lavori anche la posa di moderne panchine che andranno a sostituire quelle ormai usurate già presenti nell’area. Lo annuncia una nota diffusa da Palazzo San Francesco.

«Abbiamo stanziato oltre 100.000 euro perché i cittadini possano praticare attività fisica libera e gratuita in uno spazio verdeche da anni è a servizio della nostra comunità ma che ora sarà attrezzato per sfruttare al massimo le sue potenzialità – ha dichiarato il sindaco Michele Crisetti -. L’obiettivo è di rendere lo sport davvero a portata di tutti».

«Dopo la riqualificazione del campo da basket e il finanziamento ottenuto per il campo Massa, continuano gli investimenti sullo sport volti alla riqualificazione e alla valorizzazione degli spazi della nostra città – ha commentato l’Assessore con delega alle infrastrutture sportive Pasquale Chindamo –. Il Parco del Papa diventerà un luogo più attrattivo e funzionale alle esigenze delle varie fasce di popolazione».

L’inizio dei lavori è previsto entro la fine di quest’anno.

Autore

Kronos Bar

ADV Fini autosalone