Agenzia Valerio

Si aprono le iscrizioni per la terza edizione della corsa organizzata sui celebri tornanti dauni da Tecno Motor e Gargano Racing Team.

Torna, il prossimo 10 settembre, per la sua terza edizione, l’appuntamento con lo slalom Città di Monte Sant’Angelo, organizzato da Tecno Motor e Gargano Racing Team, che in tre anni ha conquistato sportivi ed appassionati e, dopo l’indimenticabile debutto del 2021, la titolarità di coppa di 4^ zona ACI SPORT ottenuta nel 2022, si presenta oggi come prova del Trofeo Centro 2023 della disciplina.

“Siamo davvero entusiasti di come questa gara stia crescendo – dichiara il presidente della Gargano Racing Team, Giovanni Di Bari – l’apprezzamento dimostrato dai piloti con la loro partecipazione e l’accoglienza della città, con la presenza di tantissime persone sia lungo il percorso durante la gara che alla cerimonia di premiazione, ci motiva ulteriormente a proseguire un’avventura, quasi una scommessa – continua Di Bari – nata dalla passione di un gruppo di amici sportivi composto dai vice presidenti Pietro Azzarone e Giuseppe Troiano e da Daniele Decembrino e Francesco Lauriola, subito condivisa con la scuderia organizzatrice Tecno Motor Racing Team, la cui grande esperienza ha consentito di concretizzare il nostro sogno e di riportare a nuova vita sportiva il celebre tracciato della salita Macchia – Monte Sant’Angelo”.

Il Comitato organizzatore annuncia l’apertura delle iscrizioni, che i concorrenti potranno effettuare nell’area dedicata del sito della Federazione, con termine fissato alle ore 24 del 5 settembre. Alla competizione sono ammesse le vetture appartenenti a diversi gruppi e classi, come prototipi, E2, E1 Italia, Speciale Slalom, bicilindriche, Vst (velocità su terra), auto rally (gr. A ed N), auto stradali (Racing Start) e Racing Start Plus, HST (auto storiche).

La gara,  che gode dei patrocini di Regione Puglia, Comune di Monte Sant’Angelo, Automobile Club Foggia, CONI Puglia e del Parco Nazionale del Gargano, si disputerà su un tratto della provinciale 55 di Foggia reso celebre dalla storica salita “Macchia-Monte Sant’Angelo”. (info)

Kronos Bar

ADV Fini autosalone