Agenzia Valerio

Il consigliere della Lega chiede quali sono le iniziative che l’Amministrazione vuole intraprendere per garantire la clausola sociale di assorbire tutto il personale in servizio negli ultimi anni.

“Durante la seduta di Question Time del mese di gennaio 2022 è stata presentata una interrogazione per mettere in evidenza le continue e illegittime disposizioni di proroghe del servizio gestione parcheggi della zona urbana e della zona internazionale, che a fine anno 2021 veniva concessa la terza proroga alla ditta ABACO fino al 31/03/2022, e che quindi sarà concessa un ulteriore proroga, la quarta, per la gestione dei parcheggi nella zona urbana e nella zona internazionale per non interrompere un servizio di pubblica utilità” – scrive l’esponente della Lega nella sua interrogazione.

La risposta è stata quella che “l’Amministrazione ha intenzione di approvare un nuovo capitolato prestazionale per la concessione del servizio della sosta a pagamento e, per creare un provvedimento chiaro nei suoi contenuti e soprattutto nella sua applicazione, c’è bisogno di costruire un percorso deliberativo articolato e caratterizzato dal confronto tra i vari soggetti coinvolti”. Nell’autunno del 2021 è stato affidato al Segretario Generale la redazione di un nuovo capitolato per l’affidamento in concessione dei parcheggi a pagamento.

Il consigliere Mauro Cappuci chiederà nel corso del Question Time, che si svolgerà oggi, 22 marzo in prima convocazione alle ore 16, “per quale motivo questa Amministrazione tiene segreto il capitolato della concessione del servizio dei parcheggi con sosta a pagamento e servizi aggiuntivi, depositato in data 31/12/2021 a firma del Segretario Generale? Quali sono le iniziative che l’Amministrazione vuole intraprendere al fine di aumentare le entrate del servizio per garantire la clausola sociale di assorbire tutto il personale in servizio negli ultimi anni?”

ADV Fini autosalone