Agenzia Valerio

Fabio Solitro e Rosario Navarra, portacolori della Piloti Sipontini con il supporto tecnico di Ailine Corse hanno condotto la gara con determinazione.

“Gara in miglioramento dopo il primo giro di prove: abbiamo eseguito  alcune regolazioni di set-up e la giusta quadra  delle nuove gomme, le MRF.Nei successivi passaggi è andata meglio  ma, un errore commesso su una virtual chicane, ci ha fatto  prendere un minuto di penalità. Ringrazio il team per il lavoro svolto e i nostri sponsor che ci sono sempre vicini.”- dichiara Fabio Solitro.

Prossimo appuntamento al 52° Rally di San Marino il 21-22 giugno. Tornerà  al volante al 56° Rally del Salento, il presidente della stessa  scuderia, Meo Solitro con Alberto Porzio alle note, sulla Renault Clio Rally4 di Ailine Corse, assistita dalla Lion Team;  saranno presenti  anche i fratelli Pasquale e Matteo Stilla su Renault Clio N3.

Gara valida come terzo atto del neonato Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally di Ottava Zona che avrà luogo nei giorni 24 e 25 maggio. La gara: 429,07 chilometri totali, dei quali 86,16 di prove speciali. Primo giorno: prova speciale di Torre Paduli di 11,3 km e la Super Prova Speciale della Pista Salentina, di 2,64 km, che sarà in diretta televisiva.

Nella seconda giornata saranno tre prove da ripetere due volte: la Torre Paduli, la Ciolo di 11,75 km e Specchia di 13,06 km. Il kartodromo ospiterà la direzione gara, i riordini e il parco assistenza. Partenza, arrivo e premiazioni a Lecce in Piazza Mazzini. Nello stesso week-end, si correrà l’8° Rally “Il Grappolo”, valido per la Coppa Rally di Zona 2 e sarà al via l’equipaggio Mauro Alberti e Arianna Genaro, portacolori della Piloti Sipontini – AilineCorse su Renault Clio A7 del team ANG di Graziano Taglienti.

La gara: si partirà sabato pomeriggio con due passaggi sulla prova di “Revigliasco”; domenica si disputeranno le altre quattro prove: due prove da ripetersi due volte, la “Villafranca”, la “Ronchesio”  Arrivo e premiazione nel centro di San Damiano d’Asti.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone