Agenzia Valerio

Costituita la nuova associazione sportiva dilettantistica “VIRTUS SAMMARCO” per promuovere i valori sportivi attraverso il calcio tra i bambini e gli adolescenti del nostro territorio.

I cinque soci fondatori sono: Paolo Soccio, Presidente, Maurizio Tolfa e Giuseppe Ciavarella di San Marco in Lamis, Luigi Di Claudio di Rignano Garganico e Domenico Lecce di San Giovanni Rotondo (in foto). Tra i primissimi collaboratori ci sono Michele La Sala e Michele Monaco, ma già diversi tecnici, preparatori e aspiranti dirigenti sono pronti ad aderire al progetto.

“Lo scopo della nostra associazione è promuovere lo SPORT, in particolare il CALCIO, per formare le nuove generazioni all’idea che lo sport è SALUTE, BENESSERE, DIVERTIMENTO, FAIR PLAY , l’associazione ha inoltre una spiccata vocazione al SOCIALE e avrà come raggio d’azione non solo la città di San Marco ma anche i paesi viciniori, in particolare Rignano Garganico dove non ci sono attualmente società attive che possano promuovere lo sport con i minori di tutte le età.

Il nome Virtus Sammarco, oltre a richiamare la storica società calcistica sammarchese, significa per l’appunto VIRTU’, pertanto ispireremo i nostri soci e tesserati ad improntare il proprio comportamento alle più alte virtù sportive Il COLORE sociale è un ROSSO scuro, come le maglie che indossavano i primi eroi calcistici sammarchesi del primo ‘900, ROSSO come la PASSIONE, ROSSO come il sangue che pompa nei muscoli dell’atleta. Il LOGO raffigura un LEONE ruggente che richiama lo stemma di San Marco in Lamis con una “V” sul petto che richiama il nome “Virtus”.

La Virtus Sammarco è aperta a tutti quelli che vogliano fare sport, senza discriminazioni economico-sociali, a tutti quelli che vogliano dare il proprio contributo tecnico, logistico, sanitario, legale, economico che sia. Nelle prossime settimane ci sarà la presentazione ufficiale dell’associazione, dei dirigenti, dello staff tecnico e del progetto complessivo.

Kronos Bar

ADV Fini autosalone