Agenzia Valerio

Il Presidente del Movimento 5 Stelle ha partecipato nei giorni scorsi ad un comizio pubblico nella città di Manfredonia, Crisetti: “Una chiacchierata piacevole con una persona che ha a cuore le sorti della nostra città”.

Accompagnando la foto pubblicata sulla pagina Facebook, il sindaco Michele Crisetti scrive: “ho incontrato il già Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per parlare dei progetti della circonvallazione e della zona internazionale, oltre che di politica locale e nazionale. Una chiacchierata piacevole con una persona che ha a cuore le sorti della nostra città, un fautore della buona e sana politica. Ringrazio Tonino Placentino, sempre disponibile, per aver organizzato l’incontro”.

Nel 2021 Giuseppe Conte, da Presidente del Consiglio, aveva inviato una lettera al sindaco di San Giovanni Rotondo, città dove ha vissuto per molti anni e dove vive ancora la sua famiglia. ”Lo shock economico causato dalla pandemia, infatti, rischia non soltanto di acuire i divari che, da tempo, separano aree urbane e aree interne, ma anche di colpire città che, pur non essendo capoluoghi, costituiscono centri di attrazione turistica, occupazione e sviluppo, così cruciali per lo sviluppo del Paese. San Giovanni Rotondo, luogo a me particolarmente caro per ragioni biografiche, come altre città italiane, quali Assisi e Loreto, sono da sempre mete di pellegrinaggi e bacini di ricettività turistica. Proprio per questo, ho fortemente apprezzato l’intervento in favore di questi centri così ricchi di spiritualità e di storia. Grazie al lavoro del Parlamento in sede di esame del disegno di legge di bilancio per il 2021, è stato possibile conseguire un risultato molto significativo”. Ha scritto Conte nella missiva inviata al Consiglio comunale.

Il riferimento del sindaco ai “progetti della circonvallazione e della zona internazionale” riguardano invece  i progetti per il CIS, il Contratto Istituzionale di Sviluppo della Capitanata, voluti sempre dal governo Conte e finanziati per la messa in sicurezza e manutenzione straordinaria della circumvallazione sud, tratto compreso tra la rotatoria di via Foggia e la rotatoria di via San Marco con 3.800.000,00 euro. Un altro progetto previsto dal CIS sono i  lavori di prolungamento della circumvallazione sud, tratto compreso tra incrocio via Foggia – innesto con SS 272 per Monte Sant’Angelo, e realizzazione di due rotatorie, finanziato con 665.000,00 euro.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone