<Agenzia Valerio - Adv

“La magistratura e le forze di polizia stanno assicurando il massimo impegno contro le organizzazioni criminali che operano a Foggia e in provincia”, la titolare del Viminale lunedì si recherà anche a San Severo. 

“Un segnale concreto dell’impegno di tutte le componenti istituzionali per promuovere la cultura della legalità e per essere sempre al fianco degli imprenditori locali sottoposti alle pressioni di criminali senza scrupoli che cercano di approfittare delle loro vulnerabilità”.

Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, annunciando che il prossimo lunedì presiederà, in Prefettura a Foggia, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cui parteciperanno anche il capo della Polizia – direttore generale della Pubblica Sicurezza, i comandanti generali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i vertici della locale Procura della Repubblica e della Direzione distrettuale antimafia di Bari.

La riunione del Comitato, ha spiegato Lamorgese , “Sarà l’occasione per valutare insieme le misure da assumere per intensificare l’attività di prevenzione e di controllo del territorio, potenziando la strategia di contrasto già attivata”. La notizia è stata divulgata dall’ANSA nella giornata di ieri.

Bang!

Google search engine