Agenzia Valerio

“Quello che ci siamo lasciati alle spalle è stato un weekend memorabile. Un unicum di emozioni intense e di buone vibrazioni”, dichiara il sindaco Bisceglia.

È stato firmato a Mattinata il protocollo d’intesa «Pedalare per viaggiare» tra Regione Puglia, Federciclismo e 26 comuni pugliesi firmato sotto la linea d’arrivo della tappa di Mattinata del Ciclocross,  organizzata dalla Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari & Team Bike Terenzi con la regia dell’ASD Romano Scotti.

“Sono grato ad ognuna delle persone che ha lavorato alla buona riuscita di questa due giorni così importante per la nostra Comunità- dichiara il sindaco Michele Bisceglia.  Gli organizzatori, i partner istituzionali, gli operatori turistici che hanno creduto in questa sfida. Sono grato ai Sindaci arrivati nel nostro Comune da tutta la Puglia per la firma del Protocollo sulla Bike Economy  con la Federazione Ciclistica Italiana. Un atto solenne che è già stato ribattezzato come il Patto di Mattinata. Sono grato per il sostegno concreto della nostra Regione testimoniato dalla presenza di Elio Sannicandro di Asset Puglia e nelle parole del vice-presidente Raffaele Piemontese al quale va il mio personale ringraziamento. Sono grato ai numerosi atleti che hanno preso parte alla V tappa del Giro d’Italia di Ciclocross e alle centinaia di persone che hanno soggiornato a Mattinata a seguito della “carovana rosa”. Sono grato ai miei collaboratori perché siamo riusciti a raggiungere un altro traguardo insperato. Organizzare un evento sportivo a così forte vocazione turistica in un periodo dell’anno complesso, nonostante il Covid, centrando un duplice risultato: essere riusciti nella mission di éXtra-stagionalizzare i flussi turistici verso la nostra Mattinata generando, per la prima volta nel mese di novembre e dall’istituzione dell’imposta di soggiorno, un importante gettito per le casse comunali”. Conclude.

ADV Fini autosalone