Accordo di programma per la gestione virtuosa, con il quale la Regione Puglia e le associazioni agricole si impegnano a favorire la raccolta e il recupero.

Un patto ‘green’ per la gestione virtuosa in Puglia dei rifiuti in agricoltura. Sarà sottoscritto martedì 28 settembre alle ore 11.30, nella sede del Dipartimento regionale Agricoltura (L.re N. Sauro 45-47, Bari – I Piano), il primo Accordo di Programma, con il quale la Regione, Ager Puglia e le associazioni agricole si impegnano ad attuare misure e incentivi per favorire la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli scarti in plastica prodotti dalle attività agricole, attraverso una corretta gestione dei rifiuti, controlli più efficaci e procedure snelle.

Insieme ai rappresentanti delle associazioni agricole pugliesi, firmatarie dell’Accordo, ci saranno l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, proponente della delibera di Giunta insieme all’assessore all’Ambiente, Anna Grazia Maraschio, e il presidente della IV Commissione del Consiglio regionale pugliese, Francesco Paolicelli, tra i promotori del tavolo istituzionale utile alla definizione dell’Accordo.

 

Google search engine