<Agenzia Valerio - Adv

All’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza visite per adulti e per bambini controlli a cura degli ortottisti con accesso libero senza prenotazione.

“La prevenzione rende la vista più forte”. È questo il messaggio delle Giornate di Prevenzione Visiva, l’iniziativa promossa dall’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza in occasione della Giornata Mondiale della Vista, che si celebra oggi, 8 ottobre, con il patrocinio dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della provincia di Foggia (FNO TSRM e PSTRP).

Due appuntamenti, curati dagli ortottisti dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, dedicati rispettivamente agli adulti e ai più piccoli. Martedì 13 ottobre, dalle 9:00 alle 12:00, spazio allo screening per adulti, finalizzato all’individuazione precoce di glaucoma e maculopatia. Le visite si svolgeranno nella stanza n. 1 del reparto di Oculistica, al quarto piano. Mercoledì 14 ottobre, dalle 14:00 alle 17:00, sarà la volta dello screening per bambini, dedicato a ambliopia (il cosiddetto “occhio pigro”) e strabismo. In questo caso l’appuntamento è nella stanza n. 6 di Oculistica, sempre al quarto piano.

L’iniziativa è ad accesso libero e non richiede prenotazione. Per partecipare è sufficiente recarsi presso il Servizio di Ortottica dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza negli orari indicati.

“L’Ordine Tsrm-Pstrp della provincia di Foggia prosegue nel solco delle iniziative sinora intraprese e patrocinate per favorire l’informazione e la prevenzione nei cittadini e proseguiremo a farlo nei prossimi mesi con ulteriori eventi che permettano di diffondere la cultura della salute. I controlli periodici sono importanti a ogni età, dall’infanzia alla vita adulta, perché una diagnosi tempestiva può fare la differenza nella cura di molte patologie”, dichiara il presidente dell’Ordine Tsrm-Pstrp di Capitanata, Raffaella D’Andrea.

Bang!

Google search engine