Agenzia Valerio

Online il calendario che coinvolge grandi e piccini fino al 6 gennaio 2023. La città di San Giovanni Rotondo si prepara a vivere il Natale.

“È online il programma di eventi che intratterrà la comunità per tutto il mese di dicembre e fino all’epifania, il 6 gennaio 2023”. Si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale.

Le iniziative coinvolgeranno diverse associazioni ed enti del territorio per la realizzazione di eventi ad hoc per bambini, giovani e giovanissimi come “BibliArt”, laboratorio di tecniche e arte di grandi artisti, “Cineholidays” la rassegna cinematografica, “CircoIntorno” laboratorio di giocoleria, momenti culturali per la presentazione di libri, ma parteciperanno agli eventi anche parrocchie e istituti scolastici come l’I.c. “G. Pascoli – Forgione” col presepe Vivente e la rappresentazione della Notte Santa nel centro storico della città, fino ad arrivare agli incontri musicali con i concerti di Natale e Capodanno o momenti come il “Natale in grotta”.

Tra i momenti più attesi del programma, l’accensione dell’Albero e delle Luminarie Natalizie nel pomeriggio del 13 dicembre in Piazza Europa, a cura dell’Associazione Amici dell’Albero.

«Ringrazio tutte le associazioni del territorio che collaborano attivamente e senza mai risparmiarsi durante tutto l’anno ma che davvero in questo mese natalizio si sono impegnate per garantire alla città dei momenti unici di incontro, divertimento riflessione e unione nel più bel significato della parola “comunità”, coinvolgendo tutti, dai più piccoli agli adulti, per non far mancare a nessuno l’atmosfera del Natale che ogni anno attendiamo con trepidazione», le parole del sindaco Michele Crisetti.

«Grazie alla felice rete di sinergia che si è creata tra amministrazione, dipendenti, associazioni e scuole, è stato possibile lavorare bene, insieme e al meglio per presentare un calendario ricco di luci ed eventi con un occhio rivolto alla valorizzazione del territorio», ha commentato l’assessore alla Cultura, Vittoria Steduto.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone