Agenzia Valerio

In occasione della Giornata mondiale delle persone con disabilità l’associazione dei genitori, “Il mondo che vorrei”, in collaborazione con ogni scuola di ordine e grado, allestirà un albero di Natale in Piazza Don Bosco.

In occasione della giornata mondiale delle persone con disabilità che si terrà il 3 dicembre, l’associazione “Il mondo che vorrei” in collaborazione con ogni scuola di ordine e grado, associazioni di volontariato, alcuni centri di riabilitazione e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, allestirà un albero di Natale in Piazza Don Bosco (in foto).

Gli addobbi dell’albero saranno realizzati dai ragazzi diversamente abili e dai ragazzi delle scuole della città.

“Coglieremo l’occasione dell’allestimento di un albero di Natale per parlare di disabilità e sensibilizzare il nostro paese e far conoscere sempre di più il nostro magnifico mondo e la nostra associazione- spiega il presidente dell’associazione, Mario Riontino. Tutte le scuole di ogni ordine e grado sono state invitate e tutte hanno aderito, autorizzando una rappresentanza di classi, o di professori, a partecipare alla giornata. Dopo una breve presentazione e dopo il saluto del sindaco, i nostri ragazzi, assieme ai ragazzi normodotati, allestiranno l’albero. Contemporaneamente gli alunni, i professori o i presidi avranno modo di esporre una propria testimonianza. Nel pomeriggio daremo modo a chi non può partecipare la mattina di collaborare con la predisposizione degli ultimi dettagli e soprattutto all’accensione dell’albero di Natale”. Conclude Riontino.

La manifestazione si svolgerà il 3 dicembre in piazza Don Bosco.
Il programma: Dalle ore 9.30 e fino alle 11.30 è previsto l’allestimento dell’albero e testimonianze dei ragazzi delle scuole e presentazione del sindaco. Appuntamento dalle 18.00 per  l’accensione delle luci e le testimonianze delle associazioni, degli scout, delle parrocchie e dei centri di riabilitazione.

Per rispetto delle norme anticovid, tutti i partecipanti devono tenere sempre la mascherina e soprattutto a rispettare gli spazi della piazza senza creare assembramenti.

In foto l’albero che sarà allestito in piazza

Kronos Bar

ADV Fini autosalone