Agenzia Valerio

Dal 20 al 28 anche a Monte Sant’Angelo si può comprare un libro da donare a una delle 17 scuole gemellate con il centro culturale di Legambiente.

Si tratta di un gesto semplice: raggiungerci nella libreria della suggestiva Green Cave di FestambienteSud, scegliere uno o più libri, acquistarli e donarli alla biblioteca scolastica di una o più scuole che si sono gemellate con noi per la campagna #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Le scuole gemellate con la Green Cave sono tante e non tutte di Monte Sant’Angelo, ma anche di Macchia, Manfredonia e Zapponeta!

Si tratta di: Scuola Media Vincenzo Amicarelli, Scuola Media Giovanni XXIII, Primaria ex II circolo Monte Sant’Angelo,
Primaria Tancredi-Amicarelli, Primaria Rione Belvedere Monte Sant’Angelo, Infanzia via Gian Tommaso Giordani, Infanzia via Giglio, Infanzia Rodari, Infanzia di Macchia Libera, Infanzia di via Culto Evangelico, Infanzia via Montessori, Infanzia di Via Montesacro, Infanzia del Rione Belvedere, Scuola Media Ungaretti di Manfredonia, Infanzia via Galilei Manfredonia, infanzia via Miramare Manfredonia, Primaria di Zapponeta.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

La libreria è aperta tutti i pomeriggi dalle 16.30 e sabato e domenica anche di mattina (martedì turno di chiusura).

Lo staff della Green Cave è a disposizione anche telefonicamente al numero 348 264 9523 

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone