Agenzia Valerio

Da gennaio al 14 novembre 2021 sono state103 le donne uccise in Italia, di cui 87 in ambito familiare e affettivo e di queste 60 hanno trovato la morte per mano di mariti, fidanzati e compagni.

Domani, giovedì 25 novembre, la sezione ANPI di San Giovanni Rotondo e i volontari Emergency gruppo di San Giovanni Rotondo, organizzano un Flash Mob per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Gli organizzatori invitano a partecipare “per un momento di riflessione e ricordo di tutte le vittime della violenza, in una comunità responsabile e matura bisogna fare rete tra tutte le associazioni e persone sensibili a questi orrendi fenomeni che ancora esistono e fanno danni- aggiungono gli organizzatori dell’evento. Da soli è difficile vincere qualsiasi battaglia, insieme è sempre meglio.  Ringraziamo per le adesioni le associazioni Legambiente, Cgil, Cisl, Polisportiva Eppe Merla, Acli, Misericordia, Biblion, CAV Telefono Donna, Italia-Cuba Circolo di San Giovanni Rotondo, Rifondazione Comunista e Partito Democratico.

L’appuntamento è alle ore 20 in Piazza Don Bosco, a San Giovanni Rotondo, dove  è stata posizionata la panchina rossa, simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza.

ADV Fini autosalone

ADV Fini autosalone