Agenzia Valerio

Record di contagi a Manfredonia, a San Nicandro Garganico il sindaco Matteo Vocale annuncia di essere guarito dopo una settimana di Covid, numeri importanti anche a San Giovanni Rotondo e Vieste.

Come da comunicazione ufficiale della Prefettura di Foggia, il numero delle persone in isolamento Fiduciario/Quarantena/Ricovero a Manfredonia, al 23 gennaio 2022,  sono 1449 di cui positivi 1421. Numeri importanti anche a San Giovanni Rotondo, 579 i positivi e 582 in quarantena. A San Marco in Lamis l’ultimo dato reso pubblico dall’amministrazione comunale è del 9 gennaio 2022: 134 casi di persone positive e 27 in quarantena ed isolamento fiduciario. A Mattinata al 19 gennaio, il bollettino, stabile,  attesta 76 i casi di positività e 1 in stato di sorveglianza. A San Nicandro Garganico è lo stesso primo cittadino ad essere guarito dal Covid. “Finalmente, dopo solo una settimana e grazie alle tre dosi di vaccino, sono tornato negativo- scrive il sindaco Matteo Vocale. Il 22 gennaio il primo cittadino di San Nicandro aveva comunicato così i i dati di aggiornamento: “Attualmente i positivi a San Nicandro Garganico “siamo” in 337”. A Cagnano Varano, dati aggiornati al 21 gennaio, sono 331 i positivi e 70 in quarantena. A Vieste contagi in netto aumento, al 23 gennaio, sono 300 i positivi. Tutti i dati fanno riferimento a  residenti nei comuni indicati.

A Monte Sant’Angelo il Comune mette a disposizione un immobile per l’esecuzione dei tamponi, prenotazioni nelle farmacie. La postazione in Comune (di fianco la Chiesa di San Benedetto) è  attiva da lunedì 24 gennaio. “Abbiamo concesso in comodato d’uso gratuito alle farmacie di Monte Sant’Angelo un immobile che sarà allestito per l’esecuzione di tamponi antigienici rapidi” – annuncia il sindaco Pierpaolo d’Arienzo.

ADV Fini autosalone