Agenzia Valerio

Annullato lo spettacolo con Mario Venuti, arriva il comico Francesco Cicchella, secondo weekend con fèxtra, oggi presentazione del libro “Il pelo nell’olio. Luoghi comuni, falsi miti e meriti del succo di olive”, di Sabrina Pupillo e Cosimo Damiano Guarini evento moderato da Gennaro Tedesco.

Il primo weekend di stupore e sold out, replica anche questa settimana con altre tre giornate di incontri, experience tra gli ulivi, degustazioni, laboratori sensoriali, visite guidate, mostre e cene evento, come quella che ha visto protagonisti Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiuolo nell’applauditissimo “Il cotto e il crudo” della scorsa domenica. Venerdì 12 sarà la volta di Peppe Servillo, Natalio Mangalavite e Javier Girotto (sold out) presso il Ristorante “Giardino di Monsignore”. Annullata la cena/evento di sabato 13 a causa di un brutto infortunio di Mario Venuti. Sarà, quindi, Francesco Cicchella, comico di punta del programma di Italia 1 Honolulu, protagonista della terza cena/evento che si terrà sabato 20 novembre presso “Il Melograno” (info e prenotazioni 0884.550547). Sabato 13 appuntamento anche con la Campagna amica di Coldiretti (dalle ore 9 alle 20 nei pressi del Belvedere Monte Saraceno).

“Il format si è dimostrato efficace e molto accattivante – dichiara Michele Bisceglia, sindaco di Mattinata –. C’è stata grande partecipazione ed apprezzamento rispetto alle attività proposte che hanno consentito ai partecipanti di vivere esperienze uniche a contatto con tutta la filiera olearia (dalla raccolta delle olive sino all’imbottigliamento, passando per la molitura), scoprendo anche le proprietà di questo prodotto identitario della nostra terra che vogliamo far diventare ambasciatore nel mondo, anche per l’incoming e la promozione turistica. Con ‘FèXtra’ intendiamo anche avviare un percorso per il completamento e la valorizzazione di tutta la filiera olivicola, dando valore aggiunto e maggiore spinta nella promo-commercializzare del prodotto”.

Il secondo weekend di “FèXtra” inizia oggi (alle ore 18, Ristorante Del Capriccio  – Via Pietro Giannone, 8) con la presentazione del libro “IL PELO NELL’OLIO. LUOGHI COMUNI, FALSI MITI E MERITI DEL SUCCO DI OLIVE” di Sabrina Pupillo e Cosimo Damiano Guarini moderato da Gennaro Tedesco, direttore de ilfattodelgargano.it.

A seguire la presentazione dell’iniziativa FèXtra IN VETRINA _ La vetrina dei produttori oleari di Mattinata con le aziende agricole locali.

Il programma completo: bit.ly/programmaFèXtra2021

ADV Fini autosalone