Circa 9.000 euro per acquistare libri, grazie al Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali promosso dal Mibact, il finanziamento consentirà di arricchire ulteriormente il patrimonio librario.

Il comune di San Giovanni Rotondo ha ottenuto un finanziamento di 9204,87 euro grazie al Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali promosso dal Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo) per i libri della biblioteca comunale “Michele Lecce”.

«Siamo molto contenti di questo risultato ottenuto e ci teniamo a ringraziare la cooperativa “Cantieri di innovazione sociale” per la preziosa collaborazione. La cifra – fanno sapere i bibliotecari Christian Palladino e Marco Tricarico – sarà quasi interamente devoluta all’acquisto dei libri per ragazzi. Utilizzeremo anche altre risorse per arredare la sala ragazzi e renderla più fruibile per tutte le fasce di età».

«Questo importante finanziamento consentirà di arricchire ulteriormente il patrimonio librario della Biblioteca a favore della nostra comunità, in particolar modo dei giovani e giovanissimi, e di proseguire con tutte le attività rivolte alla valorizzazione e alla promozione della lettura – ha commentato il sindaco Michele Crisetti – Un motivo di gioia e soddisfazione».

Google search engine