Lo scopo dell’evento è quello di far riflettere sul tema della casa comune, simbolo della serata sarà una tenda, per mettere in evidenza l’accoglienza del prossimo e soprattutto degli ultimi.

La Comunità “Laudato Sì” di San Giovanni Rotondo comunica che martedì 28 settembre, alle ore 19.30, presso Piazza Sant’Antonio a Peschici si terrà una veglia di preghiera per il Creato, organizzata in collaborazione con la Pastorale Sociale e la Pastorale Giovanile della Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Lo scopo dell’evento è quello di far riflettere sul tema della casa comune. Il simbolo della serata sarà una tenda, per mettere in evidenza l’accoglienza del prossimo e soprattutto degli ultimi, spesso costretti a vivere ai margini della società.

Il momento di preghiera sarà presieduto da don Pasquale Paloscia, responsabile della Pastorale Giovanile per la Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e assistente della Comunità Laudato Sì. Nel corso della serata verranno presentate delle riflessioni sul tema ambientale e del Creato a cura di Luigi Russo, portavoce della Comunità Laudato Sì Navegna Cervia, di Massimiliano Arena, Direttore della Pastorale Sociale per la Diocesi di Manfredonia Vieste-San Giovanni Rotondo e dei giovani della Comunità Laudato Sì di San Giovanni Rotondo.

Google search engine