Centinaia di giapponesi si sono divertiti a impastare e lavorare la pasta fresca con lo chef Naoyuki Arai.
Giapponesi in fila tutto il giorno per degustare cavatelli cozze e fagioli e orecchiette con le cime di rapa; dentro il ristorante invece, degustazione riservata tutto il giorno a giornalisti e influencer giapponesi.
“Non immaginavo un successo così grande dell’evento – ha detto lo chef Naoyuki Arai – così come tutti i giapponesi che hanno assaggiato orecchiette e cavatelli sono rimasti stupiti di una tale bontà. Come è buona la cucina pugliese!”
“La risposta dei giapponesi è stata stupenda – ha commentato lo chef Mirko Febbrile – stanno davvero scoprendo sapori nuovi, sapori forti ma anche genuini, fatti di abbinamenti semplici e questo consente loro di scoprire quello che la Puglia esprime. La Puglia è tutta genuinità e autenticità e la fanno le persone, la fa il cibo, la fa l’ospitalità”.
In serata un secondo evento molto partecipato, “Puglia Lifestyle Night, Pesce crudo vs Sushi” nel locale Picky the bar, a Tokyo. Testimonial e celebrities giapponesi, influencer della campagna digitale, stampa e istituzioni, hanno potuto assaporare la degustazione proposta da Roberto Didonna, F&B testmaker. Ha partecipato anche il Console Generale italiano a Osaka Marco Prencipe.
Con i due eventi di networking “Pasta fresca Party” dedicato all’enogastronomia pugliese, nel rinomato locale Cadota, e “Puglia Lifestyle Night, Pesce crudo VS Sushi, Picky the bar” si è conclusa la missione istituzionale in Giappone di Regione Puglia e Pugliapromozione, guidata dal vice presidente Raffaele Piemontese.